Città

Cercate una località dove trasferirvi o dove trascorrere le vostre vacanze? Desiderate vivere in una città soleggiata, allegra, tranquilla, rilassante oppure turistica con molte attività da svolgere? Se amate il caldo, belle spiagge, ottimo cibo, storia, cultura, arte, natura potrete trovare tutto questo e molto di più nella bellissima ed incantevole Costa del Sol.

Malaga: La capitale della Costa del Sol con più di 560.000 abitanti ed a 100 km dallo stretto di Gibilterra. Incantevole città storica, soleggiante, in forte crescita, nonché la città natale del famoso pittore Pablo Picasso. Malaga è anche una meta ambita per le sue specialità enogastronomiche. Offre piatti deliziosi, vini eccellenti e birre di diverso tipo. Volete sapere quali sono le attrazioni principali di Malaga? Desiderate trasferirvi e cercare lavoro qui? Rimanete sempre aggiornati tramite la nostra pagina facebook.

Algarrobo: è un piccolo comune della Spagna con circa 6000 abitanti, a soli 34km da Malaga e 407km da Madrid. Le sue origini risalgono probabilmente al Paleolitico. Questa parte della Costa del Sol, vanta di numerose coltivazioni tropicali (avocado, mango, papaya ecc.) e tantissime colture in serra, che formano parte della ricchezza gastronomica di questa cittadina…continua a leggere!

Benalmádena: è un comune che si trova nella Costa del Sol ed è composto da poco più di 50.000 abitanti nel periodo invernale e quasi 100.000 nel periodo più turistico. Benalmádena dista soltanto 12 km dall’aeroporto di Malaga, si affaccia sul mare ed è situata esattamente tra Torremolinos e Fuengirola…continua a leggere!

Estepona: è un comune di circa 58500 abitanti, situato nella parte occidentale della Costa del Sol e circondata dalla Sierra Bermeja, la quale è composta da pini neri, querce ed abeti. La città ha due sfaccettature, quella storica, ricca di monumenti, chiese, cultura e quella più moderna, colma di locali e tanto divertimento per spagnoli e per turisti…continua a leggere!

Fuengirola: situata a soli 30 minuti da Malaga, conta circa 71.500 abitanti. Anticamente era un villaggio di pescatori, mentre oggi Fuengirola è diventata una località molto frequentata soprattutto dai turisti provenienti dal Nord Europa. In questa località troverete quindi molti hotel, spiagge ed edifici turistici. Altro aspetto che favorisce il turismo è sicuramente l’ottimo clima. Questa splendida cittadina ha un clima mite e soleggiato; ideale per chi vuole trascorrere un periodo al caldo e rilassarsi nelle bellissime calette…continua a leggere!

Marbella: situata tra Fuengirola ed Estepona, è una città della Costa del Sol di circa 140.000 abitanti. E’ considerata la città più lussuosa della Costa del Sol; infatti potrete trovare negozi con grandi firme, ottimi ristoranti e locali, siti archeologici, spiagge pulite ed acqua trasparente. In questa splendida città avrete la possibilità di svolgere moltissime attività, tra cui il tennis, il golf, sport acquatici ed equitazione; tutto questo tra la natura, mare e montagna. Inoltre, ogni anno nella zona di Puerto Banus attraccano grandi yacht costosi che attira l’attenzione di moltissimi visitatori…continua a leggere!

Mijas: è un comune spagnolo di circa 75.000 abitanti. Come per le altre città della Costa del Sol, Mijas è molto visitata e grazie all’aumento del turismo la parte della costa ha visto un aumento demografico non indifferente. Le due località più conosciute sono Las Lagunas e La Cala. La prima è considerata la zona più commerciale e moderna di Mijas. A fine Gennaio le strade si riempiono per la processione che viene organizzata in nome della patrona de Las Lagunas, la Virgen de la Paz. La Cala de Mijas, situata nella zona costiera, ha una popolazione di circa 2000 abitanti ed è incentrata sul turismo. E’ anche una zona residenziale, per questo troverete scuole, biblioteche, case di cultura e collegi. Questa splendida cittadina è situata ai piedi della Sierra de Mijas ed è caratterizzata da strade strette e tipiche case bianche. E’ una città mozzafiato e sarete sorpresi dalla bellezza dei suoi panorami…continua a leggere!

Nerja: Nerja è una bellissima cittadina della Costa del Sol situata su un piccolo villaggio costiero ad est rispetto alla città di Malaga. Durante il periodo invernale vi sono circa 16.800 abitanti, numero che arriva fino a triplicarsi nel periodo estivo. Per chi amasse il sole e la temperatura mite, Nerja è il posto ideale; infatti in questa piccola località costiera ci sono 320 giorni di sole all’anno…continua a leggere!

Rincòn de la Victoria: è un comune di circa 43.000 abitanti, situato nella Costa del Sol, precisamente nella Regione di La Axarquía. E’ considerato il comune con il più alto tasso di benessere della provincia di Malaga, quindi con il più alto reddito pro capite. Rincón de la Victoria è famosa per le sue splendide spiagge e per le sue grotte marine…continua a leggere!

Torremolinos: è un comune spagnolo di circa 70.000 abitanti a soli 18 km da Malaga. Il suo nome deriva da Torre e Molinos in quanto parecchio tempo fa vi erano moltissimi mulini d’acqua. Oggi si può osservare solo il Mulino de Inca, ovvero un giardino botanico caratterizzato da centinaia di alberi, palme, fiori e piante…continua a leggere!