Co-Working: che cos’è e come funziona?

Che cos’è un co-working? Sei un freelancer e ti sei stancato di lavorare da casa o in un bar? Il co-working è un nuovo modo di lavorare, dove possono nascere nuovi business e network. In pratica è un open space, ovvero uno spazio in condivisione con tavoli, sedie, uffici, sale riunioni e molto spesso una cucina dove potersi rilassare. Leggete questo articolo per sapere come funziona e perché è conveniente lavorare in un co-working.

Il co-working ed i freelancer

Chi sono i freelancer? Sono dei liberi professionisti che lavorano online come autonomi. Questa figura professionale sta crescendo tantissimo, in quanto offre moltissimi vantaggi, come ad esempio lavorare da soli, avere la possibilità di organizzarsi le giornate e di lavorare da qualsiasi parte del mondo. Quello di cui avete bisogno è una connessione internet ed un PC.

Perché lavorare in un co-working offre molti vantaggi? 

  • Più economico rispetto ad avere un proprio ufficio. Lavorando in un co-working eviterai di pagare le spese che si devono sostenere avendo un proprio ufficio, quindi affitto, connessione internet, spese di gas, luce ed acqua.
  • Si crea un’ampia rete di contatti. Nel co-working avrai la possibilità di conoscere persone che lavorano in diversi campi, quindi potrai scambiare opinioni, idee e creare nuove opportunità di lavoro.
  • Sale riunioni a disposizione. Hai un meeting o dei colloqui? Nel co-working puoi usufruire di uffici privati dove poter organizzare le tue riunioni.
  • Pagamento mensile. Vengono offerte tariffe mensili o giornaliere sicuramente più economiche rispetto all’affitto di un ufficio ed i relativi costi. 

Se non siete ancora freelancer ma desiderate intraprendere questo nuovo modo di lavorare, leggete questo interessante articolo dove spieghiamo i vantaggi del lavoratore online, le varie attività da svolgere e dove trovare tali opportunità.

Se desiderate ricevere info su nuovi Co-Working a Malaga, inviate un’email all’indirizzo info@gotothecostadelsol.com con oggetto “Info Co-Working Malaga”.

 

 

 

Please follow and like us:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *