Algarrobo

Algarrobo è un piccolo comune della Spagna con circa 6000 abitanti, a soli 34km da Malaga e 407km da Madrid. Le sue origini risalgono probabilmente al Paleolitico. Questa parte della Costa del Sol, vanta di numerose coltivazioni tropicali (avocado, mango, papaya ecc.) e tantissime colture in serra, che formano parte della ricchezza gastronomica di questa cittadina.

algarrobo-costa-del-sol-malaga-fileminimizer-fileminimizer

Algarrobo, Costa del Sol, Spagna

Con poco meno di 3 euro potete arrivare a Malaga, impiegando circa 50 minuti. E’ ben collegata con le principali città spagnole, come Valencia, Barcellona, Madrid e molte altre. Date un’occhiata a questo sito internet per vedere le principali destinazioni: http://www.goeuro.es/.

Se invece preferite viaggiare in macchina, lo potete fare tranquillamente seguendo indicazioni dal sito http://www.viamichelin.it/web/Itinerari.

Cosa vedere:

  • Da non perdere assolutamente la costa di Algarrobo, con belle spiagge e ristoranti dove poter mangiare le tipicità del posto. In risalto la Torre Ladeada, chiamata così proprio perché è inclinata. La spiaggia di Algarrobo è formata da ghiaia nera e sabbia, molto frequentata e ben attrezzata; infatti ci sono ristoranti, ombrelloni, sdraio, docce e parcheggi. Affianco a questa torre ne potete trovare un’altra, il Fortino di Algarrobo, una fortezza militare costruita per proteggersi dalle invasioni.
  • Iglesia de Santa Ana, fondata nel XVI secolo. Inizialmente era stata costruita una moschea circondata da case che oggi formano il centro storico di Algarrobo. Una volta arrivati i Cristiani la moschea fu distrutta e vi costruirono l’attuale Chiesa di Santa Ana.
  • Parque de la Escalerilla. Questo parco è ideale per rilassarsi sotto gli alberi o nelle panchine ma anche per chi vuole fare del sano sport.
  • Ermita de San Sebastián; situata sulla collina di Ejido c’è questa bellissima cappella circondata da un giardino con piante, fontane e stagni.

La spiaggia di Algarrobo è una spiaggia semiurbana caratterizzata da sabbia grossa e ghiaia nera ed è molto frequentata da turisti e locali.

Se volete quindi vivere o spendere del tempo in una piccola città rilassante e tranquilla, Algarrobo è il posto ideale. Contattateci ad info@gotothecostadelsol.com per avere informazioni sulla Costa del Sol. Vi aspettiamo!

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *