Rincón de la Victoria

Rincón de la Victoria è un comune di circa 43.000 abitanti, situato nella Costa del Sol, precisamente nella Regione di La Axarquía. E’ considerato il comune con il più alto tasso di benessere della provincia di Malaga, quindi con il più alto reddito pro capite. Rincón de la Victoria è famosa per le sue splendide spiagge e per le sue grotte marine.

rincon-de-la-victoria-costa-del-sol-malaga-2

Come arrivare a Rincón de la Victoria ?

Questa località turistica della Costa del Sol è ben collegata con le maggiori città spagnole e con i paesini limitrofi. Vediamo di seguito come arrivare:

  • Auto: Se siete muniti di una macchina potete semplicemente consultare il sito internet www.viamichelin.it che vi porterà da qualsiasi parte della Spagna e dell’Europa a Rincón de la Victoria.
  • Bus: Da Malaga con il bus M-160 è possibile arrivare a Rincón de la Victoria in poco tempo – 20/30 minuti – e ad un prezzo molto economico. Di seguito gli orari e le fermate: http://siu.ctmam.ctan.es/es/horarios_lineas_tabla.php?linea=19. Potete anche consultare direttamente il sito internet della compagnia EMT :http://www.emtsam.org/estabus/. Per tante altre città date un’occhiata alla pagina https://www.alsa.es/.
  • Treno: Se invece decidete di arrivare a Rincón de la Victoria via treno potete consultare il sito renfe.com. Qui troverete orari, percorsi e potrete comprare i biglietti direttamente online.

Come già detto precedentemente Rincón de la Victoria è ricca di belle spiagge e grotte marine. Vediamo nel dettaglio quali sono le attrazioni principali:

    • Cueva del Tesoro, è una delle poche grotte marine al mondo visitabili. Una leggenda narra che all’interno vi sia un tesoro nascosto ma che nessuno ancora è riuscito a trovare. Potrete ammirare resti di ceramica e pitture rupestri. L’entrata costa € 4,65 per adulti, € 2,75 per bambini e pensionati.
    • Ruta del Sol y del Aguacate. Doverosa è questa splendida passeggiata che va dalle spiagge del Rincón de la Victoria fino ai campi di coltivazione subtropicali di Benamargosa. Questi frutti tropicali, mango, papaya, avocado ed il sole che vi accompagnerà in questo tragitto, renderà questa esperienza ancora più bella.
    • La fortezza di Bezmiliana, si trova in Avenida del Mediterraneo e fu costruita su richiesta del Re Carlos III nel XVIII secolo per difendersi dagli attacchi dei pirati inglesi ed olandesi. Questa fortezza dalla pianta quadrata è diventata oggi centro culturale e di esposizioni.
    • Cala del Moral, è un villaggio di pescatori molto frequentato dai turisti, specialmente nel periodo estivo e ben collegato con Malaga. In questa località troverete bar, ristoranti, locali, spiagge stupende ben attrezzate e molte attività da svolgere.
  • Torre del Cantal, è una torre di guardia di origini arabe che si trova su un monte che unisce la Cala del Moral e Rincón de la Victoria. Dalla scogliera spunta questa torre che può essere ammirata anche dalla spiaggia di Rincón de la Victoria.

 

La spiaggia di Rincón de la Victoria si estende per 7 km. E’ ben attrezzata, con ristoranti sul lungomare ed acqua cristallina. Per questi motivi è molto frequentata da famiglie e soprattutto da malagueños.

Se avete la possibilità di passare per Rincón de la Victoria, fermatevi qualche giorno e godetevi la bellissima e rilassante spiaggia. E’ anche un posto ideale per trascorrere la pensione, essendo una cittadina tranquilla e sicura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *