Escursioni a Malaga e nella Costa del Sol

Volete modificare il tour che abbiamo preparato per voi? Desiderate aggiungere dei giorni, visitare altre città o fare escursioni di un giorno a Malaga? Vediamo insieme quali possono essere le varie opzioni.

Le escursioni di un giorno da Malaga

Ecco qui le varie escursioni che possiamo organizzare per voi da Malaga. Quale volete aggiungere?

El Chorro – El Caminito del Rey
El Caminito del Rey, definito come il sentiero più pericoloso al mondo, sospeso ad un’altezza tra 100-150 mt. dalla gola del Chorro e lungo 3 km., amato dagli appassionati di sport estremi e da escursionisti.


Tarifa

Il Comune più meridionale dell’intera Europa continentale è il punto di collegamento tra i due continenti. Non solo si estende per 10 chilometri di spiagge bianche nelle quali è possibile fare kitesurf e il windsurf, ma si possono ammirare anche monumenti quali il Castello di Tarifa e la Puerta de Jerez. A nord di Tarifa si trova Punta Paloma, famosa per i numerosi mulini a vento.

Gibilterra
La città sorge a picco sul mare, sulla punta estrema della penisola iberica. La città ed il porto si trovano ad est della Rocca, riserva naturale popolata da scimmie, che si raggiunge tramite una funicolare con panorama incantevole. Da vedere: Main Street, Gibraltar Museum, Trafalgar Cemetery, Gallerie del Grande Assedio, Grotta di San Michele.

Gita di un giorno in Marocco
E se si vuol abbandonare la Spagna per qualche ora, in poco più di 45 minuti attraversando lo Stretto di Gibilterra da Tarifa, si arriva a Tangeri, in Marocco. Da vedere: Medina di Tangeri, Piazza del Piccolo Socco dove si trova la Grande Moschea, Place de France cuore della città nuova con lussuosi hotel e caffè.


Grotte di Nerja

Composte da diverse sale, illuminate con luci di colore differente, si possono ammirare stalattiti e stalagmiti tramite visite guidate. Da non perdere il panorama che si trova nella Sala della Zanna dell’Elefante. All’interno delle sale, nel periodo estivo si possono assistere a concerti ed eventi.

Setenil
Paesino unico nella provincia di Cadice, sviluppato su più livelli, le case sembrano siano state inghiottite dalle rocce.

 

Tour in bici per Malaga
La viabilità della città e le poche salite rendono Malaga percorribile in bicicletta. Un tour alla scoperta della città e delle migliori
attrazioni …pedalando! Scopri i nostri tour in bici!

 

 

Inviateci un’email a info@gotothecostadelsol.com oppure scrivete un messaggio a Michela tramite Facebook per avere info su prezzi e disponibilità.

 

 

Vi aspettiamo!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *