Investimenti immobiliari a Malaga e nella Costa del Sol

Investimenti immobiliari a Malaga e nella Costa del Sol? Cosa sono e come trarne vantaggio? Avete dei risparmi e non sapete come investirli? Ci sono tanti modi per investire i propri soldi ed evitare di lasciarli in banca. Ma qual è la maniera più redditizia per gli investimenti immobiliari? Sicuramente un’ottima idea sarebbe comprare delle case per poi affittarle a turisti, ma non solo. Oggigiorno sempre più ragazzi svolgono progetti di studio all’estero come il famoso Progetto Erasmus o si trasferiscono all’estero per iniziare una nuova esperienza o perchè nel proprio Paese non riescono a trovare lavoro

Vediamo insieme perché gli investimenti immobiliari sono vantaggiosi e dove è conveniente investire?

Investimenti immobiliari a Malaga e nella Costa del Sol

In questo articolo parleremo della Spagna, in quanto, secondo l’Istituto Nazionale di Statistica Spagnola è la seconda destinazione europea per numero di arrivi di turisti dall’estero e terza a livello mondiale (dopo Francia e Stati Uniti). Nel 2016 ha accolto 75 milioni di turisti con un boom in Andalusia (+12,9%).

Ma che città scegliere? Quali sono quelle più appetibili, con più alto ritorno economico? Perchè riteniamo che la Costa del Sol possa offrire dei vantaggi rispetto alle altre città spagnole ed europee? Sicuramente per l’incremento del turismo, dovuto al clima, al buon cibo, all’accoglienza calorosa degli spagnoli, allo stile di vita, all’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Perchè gli investimenti immobiliari sono una grande opportunità per chi “vuole fare soldi”? Eccovi alcuni semplici motivi:

  • Alto potenziale di redditività. Se si investe nella città giusta si possono ricavare dei guadagni importanti; sia se si rivende l’immobile, sia che si affitti per breve o lungo termine;
  • Basso rischio. Una volta acquistata una casa per esempio, è molto semplice affittarla, specialmente se ci si trova in una zona turistica ed in forte crescita come Malaga e Valencia.
  • Investire con poco. Ci sono case ed appartamenti nella Costa del Sol ed a Valencia ad un prezzo molto competitivo. Si può decidere poi di rivenderle o affittarle ad un ottimo prezzo, soprattutto durante il periodo estivo.
  • Utilizzare il vostro investimento part-time. Se desiderate trascorrere delle vacanze al mare in alcuni periodi dell’anno potete tranquillamente farlo ed affittare invece la vostra casa vacanze la restante parte del tempo.

Vediamo insieme le caratteristiche di questa zona della Spagna.

Nella Costa del Sol il sole splende più di 320 giorni l’anno e le temperature non scendono quasi mai al di sotto di 15 gradi. Questo porta ad un costate arrivo di turisti da tutte le parti del mondo: d’inverno questa zona è adatta ai nordici che non sopportano le elevate temperature e d’estate agli amanti del caldo, del mare e del sole. Altro fattore importante che porta ad un aumento del turismo a Malaga e nella Costa del Sol è l’ottimo cibo. Quale posto migliore se non la Spagna per mangiare delle squisite tapas e bere una rinfrescante sangria o tinto de verano? Tutto l’anno è possibile passeggiare lungomare baciati dal sole, bere una birra mentre ci si gode la spiaggia e soprattutto avere la possibilità di assaggiare le tipicità locali che questa meravigliosa zona della Spagna offre.

Oltre al cibo ed a rilassarsi, la Costa del Sol offre la possibilità di svolgere attività all’aperto tutto l’anno e di visitare città limitrofi come Siviglia, Cordoba, Granada o esplorare le bellissime spiagge come Nerja, Cadiz, Tarifa e molte altre. Proprio per queste ragioni la Costa del Sol è molto visitata da turisti, ma anche da persone che desiderano trasferirsi per cercare lavoro, imparare la lingua, aprire un’attività o trascorrere gli anni del post pensionamento.

Non avete tempo di gestire la vostra casa perché vivete fuori o siete molto impegnati con il lavoro? Noi di gotothecostadelsol.com mettiamo a disposizione un servizio impeccabile. Ci occupiamo della gestione delle vostre case; check-in, check-out, pulizia, accoglienza ed assistenza.

Vi daremo inoltre informazioni su come mettersi in regola per affittare case a scopi turistici o a lungo termine. Ogni zona della Spagna ha una sua regolamentazione e noi di gotothecostadelsol.com siamo in contatto con commercialisti ed istituzioni, sempre aggiornati sulle leggi che vigono in queste zone.

Se siete interessati ad investire nel settore immobiliare contattateci all’indirizzo email info@gotothecostadelsol.com con Oggetto “Investimento immobiliare Malaga-Costa del Sol”. Saremo felici di aiutarvi.

Vi aspettiamo!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *