La Casa Invisible centro sociale nel centro di Malaga

Vi trovate nel centro di Malaga e state cercando uno spazio libero dove poter lavorare, studiare, esprimere la vostra arte e conoscere nuove persone? Allora dovete assolutamente visitare la Casa Invisible perché siamo sicuri che rimarrete piacevolmente colpiti da questo centro sociale, anche se chiamarlo così potrebbe essere addirittura troppo riduttivo. La casa Invisible centro sociale nel centro di Malaga è infatti un bellissimo locale all’aperto dove poter mangiare degli ottimi piatti leggeri, bere le tipiche bevande malagueñe (leggi qui per sapere cosa si beve a Malaga), poter lavorare al computer, partecipare ad iniziative molto carine e godersi degli ottimi spettacoli.

Casa Invisible centro sociale nel centro di Malaga

La casa Invisible, centro sociale nel centro di Malaga

La Casa Invisible Malaga ingressoIl locale si trova in pieno centro, in Calle Andre Perez numero 8. Per accederci bisogna percorrere un piccolo vicolo che si trova fra il ristorante vegetariano “El Calafate” e la gelateria “Casa Mira”. Appena si entra passiamo per un corridoio dove sulla sinistra hanno appeso una lavagna con tutti gli appuntamenti della settimana e, li vicino, notiamo anche una bacheca con degli annunci che chiunque può appendere tipo: “Se imparten clase de Aleman”, “Curso de informatica”, “Se vende furgoneta”, “Se alquila piso en el centro de Málaga” e tanti altri.

Una volta superato il corridoio ci troviamo nel vero e proprio locale, ovvero uno stupendo La Casa Invisible Malaga Lavagna appuntamentigiardino all’interno di vecchie mura (anticamente era il cortile di un monastero di suore). Il giardino è contornato da alberi e piante e per questo motivo la temperatura è sempre gradevole e l’atmosfera è molto rilassante.

Il bar vende molte bevande come la tipica birra Victoria (la birra prodotta a Malaga), la sombra, il tinto de verano e tanto altro. Il locale dispone di connessione internet WiFi, se volete, vi basterà chiedere la password al barista di turno e vi potrete collegare senza pagare nulla. Nelle prime ore del pomeriggio, quando il locale è meno affollato, la Casa Invisible diventa un ottimo spazio dove i freelancer possono lavorare e scambiarsi informazioni.

Da chi è gestito il centro sociale “La Casa Invisible”? La casa invisible di Malaga è gestita da un gruppo di persone provenienti da diversi settori e da diverse zone della città. Nel 2016 è stato festeggiato il nono anniversario da quando questo spazio è diventato un centro della cultura malagueña. L’attuale gestione sta cercando in tutti i modi di raggiungere un accordo con l’ayuntamiento (il municipio) locale per avere un controllo completo e duraturo del locale, anche se per gli interessi di alcuni privati, qualcuno vuole mettergli dei bastoni fra le ruote.

Che eventi vengono organizzati da questa gestione della Casa Invisible? Gli eventi organizzati dai ragazzi della Casa Invisible sono molti e rivolti a diverso pubblico. Ad esempio ogni mercoledì sera si tiene l’intercambio de idiomas, ovvero un incontro dove persone di diverse nazioni si incontrano per parlare ed insegnare le rispettive lingue. Ogni sabato pomeriggio invece possiamo prendere parte ad un carino mercato artigianale. Negli altri giorni possiamo assistere a concerti musicali e a spettacoli teatrali.

Se avete difficoltà a trovare la casa invisible, qui di seguito trovate la mappa e la sua posizione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *