La Feria de Malaga

Come ogni anno, ad agosto, Malaga vi aspetta con la sua imperdibile Feria. La Feria di Malaga è un evento unico, dove turisti da tutto il mondo vengono per divertirsi, ballare, mangiare e bere.

Questa festa viene anche chiamata La Gran Fiesta de Verano, ovvero la grande festa dell’estate. Tutti aspettano questo momento tanto atteso. Si celebra ogni anno a metà agosto per commemorare l’incorporazione di Malaga alla corona di Castiglia.

La Feria de Malaga – 2017

Come si svolge?

Quest’anno ha inizio venerdì 11 Agosto a mezzanotte. Tutti si riuniscono alla Malagueta, la spiaggia più famosa di Malaga, per ascoltare il “Pregon de la Feria” ovvero l’inaugurazione. I fuochi d’artificio danno inizio a questo evento che illuminano tutta la città per circa un’ora; mentre nella Plaza de la Marina potrete assistere a spettacoli di flamenco, concerti e musica di ogni genere.

Questo evento si suddivide in due parti: la Feria de Dia e la Feria de Noche.

Durante la Feria de Dia le persone si incontrano in centro, per una tapa, ascoltare concerti, ammirare balli di flamenco e bere il tipico vino di questa festa, il Cartojal. Le piazze saranno invase da bancarelle con prodotti e piatti tipici spagnoli, da assaporare con dell’ottima birra o i vini tipici di Malaga.

Uno degli spettacoli più caratteristici della Feria di giorno è la Fiesta de los Verdiales, una variante del Flamenco che si svolge tutti i giorni nella via principale di Malaga: Calle Larios.

In questi 10 giorni di pure divertimento vedrete ovunque donne e bambine indossare abiti tipici del flamenco e potrete anche voi affittare un vestito ed essere delle ballerine di flamenco per un giorno.

Come ben saprete la corrida non viene organizzata poi così spesso ma per questo evento potrete assistere a questo spettacolo ogni pomeriggio presso la Plaza de Toros di Malaga.

Nel tardo pomeriggio ci si sposta al Cortijo de Torres, nel Recinto Ferial dove avrà inizio la Feria de Noche. Qui troverete una bellissima atmosfera. Tante casette colorate con musica di tutti i generi, Luna Park per adulti e bambini e tanto tanto divertimento. Insomma una festa da non perdere!

 

La feria si conclude domenica 20 Agosto con un fantastico spettacolo dalle ore 22:30 fino a mezzanotte con tanto di fuochi d’artificio.

 

Vi aspettiamo a Malaga per celebrare questo imperdibile evento!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *