Muelle Uno: il porto turistico di Malaga

Muelle Uno: il porto turistico di Malaga

Nell’ultimo periodo Malaga ha visto una crescita del turismo non indifferente, specialmente il turismo delle crociere. Cosa ha influito in questo notevole aumento delle presenze turistiche nella capitale della Costa del Sol? Sicuramente la costruzione del Muelle Uno porto turistico di Malaga.

Le autorità portuarie di Malaga puntano molto allo sviluppo, alla promozione ed al potenziamento del traffico crocieristico; anche per questo motivo il porto di Malaga è caratterizzato da una delle migliori infrastrutture per l’attracco di navi. Muelle Uno porto turistico di Malaga al tramonto
Come quindi dicevamo, uno dei più conosciuti porti turistici della Costa del Sol è il Muelle Uno di Malaga, importante sia come zona commerciale, ma anche come zona per chi è alla ricerca di un po’ di relax. Al porto turistico di Malaga potrete trovare ristoranti, bar per rifocillarvi, gustare delle ottime tapas, rinfrescarvi nei periodi più caldi ed allo stesso tempo ammirare lussuose imbarcazioni che attraccano ogni giorno in questo porto.
Inoltre, ogni anno, vengono organizzati mercatini, concerti ed eventi di vario genere.

Tra i tanti ristoranti che troverete durante il tragitto, ve n’è uno premiato con una Stella Michelin, il Jose Carlos Garcia. Per chi fosse appassionato di cucine rinomate, non potete perdervi questa opportunità di provare del prelibato cibo spagnolo. Se invece non siete alla ricerca di cucina d’elitè, ma volete mangiare spendendo meno possibile, potete andare al 100 Montaditos che si trova giusto sotto il Centro Pompidou.

muelle-uno-il-porto-turistico-di-malaga
Dopo aver mangiato volete svolgere attività fisica? C’è anche questa possibilità nel Muelle Uno di Malaga. Infatti potrete utilizzare una delle tante “palestre” ad aria aperta che l’ayuntamiento di Malaga mette a
disposizione gratuitamente a tutti i cittadini e turisti.

E’ inoltre possibile fare delle passeggiate con biciclette, segway, fare escursioni in barca e molto altro. Tutto questo con una splendida vista sul mare.

Proseguendo verso il centro storico passeremo per Muelle 2, chiamato anche El Palmeral de las Sorpresas, proprio per i suoi 408 esemplari di palme, alberi di arance, acacia, olive, una vastità di specie di piante ed un ombreggiato pergolato. Questa parte del porto è molto tranquilla, rilassante e fresca, grazie ai tanti alberi che la riparano dal sole.

Centro Pompidou nel porto turistico di Malaga
Importante novità del 2015, è stata l’inaugurazione del Centro Pompidou, proprio tra il porto di Muelle Uno e Muelle Dos. Questo particolare cubo colorato ospita moltissime opere della collezione del Pompidou di Parigi ed ovviamente non possono mancare i dipinti del pittore natale, Pablo Picasso, De Chirico, Ernst, Mirò e tantissimi altri.
Non passerà inosservato il Centro Commerciale Muelle Uno, chiamato così perché si trova nel Paseo de la Farola, vicino al porto turistico Muelle Uno. Questo centro commerciale è molto conosciuto a Malaga ed è anche il più turistico, grazie al traffico di passeggeri che salgono e scendono dalle navi. Troverete negozi di souvenir, ristoranti, un ampio parcheggio sotterraneo, bar, spazi culturali ed una splendida vista sul porto turistico.

Durante l’anno vengono organizzati eventi, spettacoli, concerti, mostre, mercatini artigianali, esposizione di macchine e molto altro.
Se andate a Malaga non potete perdere l’occasione di fare una bella passeggiata, sia a piedi che in bicicletta, tra alberi, palme, ristorantini tipici e bar del Muelle Uno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *