Trasferirsi nella Costa del Sol

In questo articolo vi spieghiamo come trasferirsi a Malaga e nella Costa del Sol.

Volete vivere in una zona di mare con sole e buon tempo tutto l’anno? Malaga (Costa del Sol) è il posto ideale. Di seguito vi indichiamo cosa c’è da sapere per trasferirvi in questa zona: documenti necessari, pratiche amministrative, come aprire un conto corrente, localizzazione della zona. Nel seguente articolo troverete i dettagli per saperne di più.

 

Trasferirsi a Malaga e nella Costa del Sol

Iniziamo a spiegare perché scegliere Malaga e la Costa del Sol! Ecco alcune buone ragioni:

  • Sole tutto l’anno. A Malaga il sole risplende più di 320 giorni all’anno. Con questo meraviglioso clima potete tranquillamente passeggiare lungomare tutto l’anno, anche a Natale e Capodanno. Le temperature non scendono mai al di sotto dei 15 gradi ed il buon tempo rende tutti più sorridenti, felici e gentili. 
  • Buon cibo. In un posto di mare non può mancare dell’ottimo pesce e perché no….mangiarlo di fronte al mare con un bel bicchiere di vino “tinto”. La Spagna in generale offre una grande varietà di piatti, dal pesce alla carne, dal fritto alla brace, verdure e buonissima frutta. Per non parlare dei piatti tipici di Malaga che sono straordinari. Potrete comprare ottimi prodotti nei vari mercati che le città della Costa del Sol offre. Verrete rapiti dalla varietà, dai colori e dalla qualità di questi ingredienti, locali ma anche internazionali.
  • Belle spiagge e mare incantevole. Malaga e la Costa del Sol offre una vasta scelta di spiagge, da quelle più turistiche ed affollate a quelle più tranquille e meno rumorose. La spiaggia più famosa e turistica è Playa de la Malagueta riconoscibile facilmente per la sua scritta sulla spiaggia. Dalla parte opposta della Malagueta c’è Playa de la Misericordia, zona più residenziale e molto tranquilla. Anche questa riconoscibile da una scritta sulla spiaggia.
  • Basso costo della vita. Malaga e la Costa del Sol offrono un ottimo stile di vita. Si vive molto bene e con poco. Mangiare bene, vivere in una bella casa ad un prezzo ragionevole, poter passeggiare al mare con il sole tutto l’anno e poter svolgere tantissime attività rendono una qualità della vita ottima, che poche città in Europa offrono.
  • Buoni servizi di trasporto. Il centro di Malaga è ben collegato con la periferia e con altre città spagnole. Treno e metro disponibili di giorno ed autobus anche di notte. Inoltre Malaga offre un’ottima pista ciclabile ed il Comune mette a disposizione biciclette che potete utilizzare gratuitamente per la prima mezz’ora con una “tarjeta” molto economica (5 – 10 euro all’anno).
  • Buone opportunità di lavoro. Malaga e la Costa del Sol sono in forte crescita. Il turismo sta aumentando in maniera esponenziale e questo ha fatto crescere opportunità lavorative per coloro che cercano impiego nel settore della ristorazione e del turismo. Ovviamente è richiesta una buona conoscenza della lingua spagnola ed inglese. Per maggiori informazioni su corsi di spagnolo contattateci all’indirizzo email info@gotothecostadelsol.com con oggetto “INFO CORSI DI SPAGNOLO“.

Venite per cercare lavoro o per imparare lo spagnolo? Nel primo caso vengono richiesti alcuni documenti, tra cui il NIE che serve per lavorare in Spagna, aprire un conto corrente, richiedere un medico di famiglia e per usufruire di altri servizi. Per richiedere il NIE bisogna sapere cosa serve e quali sono le condizioni. E’ una procedura un pò lunga e a volte complicata per chi non conosce la lingua e non sa quali sono gli step da seguire. Per questo motivo abbiamo creato il pacchetto trasferimento dove vi aiutiamo nella richiesta di documenti, apertura conto corrente, ricerca della casa e molto altro. 

Sicuramente non è semplice trasferirsi in una città che non si conosce, con una lingua diversa e magari senza una appoggio. Se volete un sostegno iniziale, per la ricerca di una casa, richiesta di documenti, informazioni sulla città e sulle zone più tranquille o più turistiche e molto altro contattateci e vi aiuteremo a non farvi sentire soli nella prima parte della vostra permanenza.

Noi di gotothecostadelsol.com siamo esperti della zone e vi possiamo dare consigli utili su come trasferirvi a Malaga e nella Costa del Sol. 

 

Vi aspettiamo!

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *