Viaggio in Costa del Sol | gotothecostadelsol.com

Volete partire per un viaggio nella bellissima e soleggiata Costa del Sol? Come già saprete, Malaga e città limitrofi sono in forte crescita; potete trovare ottime opportunità di lavoro e buone possibilità di aprire un’attività con un basso investimento. Inoltre la Costa del Sol è molto frequentata da turisti ogni anno. Questo è dovuto all’ottimo clima, al buon cibo, alla cordialità della popolazione ed al senso di relax che questa parte della Spagna trasmette. Avete deciso di fare un viaggio nella Costa del Sol?

Vediamo insieme che cosa offre questa zona e come noi di gotothecostadelsol.com possiamo aiutarevi sia per il trasferimento Italia – Spagna che per l’organizzazione della vostra vacanza. La renderemo unica ed indimenticabile!

malaga-turismo-trasferirsi-fileminimizer
Perché si vive bene nella Costa del Sol e perché è così ambita dagli stranieri? Sicuramente per il clima, sempre soleggiato, caldo d’estate e mite d’inverno. In particolar modo Malaga gode di una posizione strategica, in quanto circondata da montagne che la proteggono dai venti e rende quindi le temperature molto piacevoli. Un altro fattore che incide sull’ottimo stile di vita spagnolo è il cibo. Come tutti voi saprete, Malaga e le altre città della Costa del Sol offrono, sia agli spagnoli che ai turisti, ottimi bar e ristoranti dove andare a mangiare e trascorrere delle serate con amici e familiari. La specialità è ovviamente il pesce, ma troverete fantastici ristoranti dove degustare dei prelibati tinto-de-verano-sangria-malagapiatti a base di carne. Come ogni città che si rispetti Malaga ha i suoi piatti tipici, tra cui l’Espeto, l’Ensalada malagueña, il Gazpachuelo e molti altri. Per non parlare dei vini, le birre ed altre bevande, tra cui la famosissima Sangria. Le persone sono cordiali, sorridono sempre e sono molto disponibili.

Che cosa offre Malaga ed il resto della Costa del Sol? Ci sono molte attrazioni ed attività, sia per ragazzi che per famiglie.

  • Camminare e rilassarsi leggendo un bel libro o ascoltando dell’ottima musica: troverete una grande varietà di parchi, tra cui quelli acquatici, safari e moltissimi giardini sparsi per tutta la città.
  • Fare sport: Per chi fosse invece appassionato di golf, Malaga offre corsi di golf molto buoni, tra i migliori al mondo. Per questo motivo viene chiamata la Costa del Golf.  Non vi piace il golf ma siete degli sportivi? Malaga offre la possibilità di praticare molti sport tra cui: nuovo, vela, snorkeling, windsurf, pesca, paddle, ciclismo, equitazione e molto altro.
  • Pazzi per lo shopping: Per non parlare poi dei grandissimi e famosi centri commerciali che offrono servizi di ristorazione, sale giochi, negozi di ogni genere e sale cinema.
  • Arte e cultura: Se siete invece fanatici di arte, quale posto migliore di Malaga, la città natale di Pablo Picasso? Potrete spendere ore ed ore ad ammirare le sue opere nei diversi musei sparsi per la città. Ma ci sono tantissime cose da visitare, come il Castello di Gibralfaro, l’Alcazaba
  • Per chi invece vuole semplicemente rilassarsi in spiaggia, possiamo consigliarvi delle ottime zone dove rilassarvi con un cocktail in mano e dove potersi tuffare in acqua cristallina per rinfrescarvi nelle stagioni più calde.
    E’ decisamente un’ottima meta per tutti coloro che desiderano fare un viaggio di qualche settimana o pochi giorni, ma anche per chi decide di trasferirsi per cercare lavoro, imparare la lingua o aprire un’attività (per maggiori info su come aprire un’attività a Malaga  azzerando i rischi clicca qui).

feria-de-malaga-costa-del-sol
Non siete mai andati a Malaga o nella Costa del Sol? Partite da soli, con la famiglia, con amici? Preferite trasferirvi in una zona residenziale e tranquilla oppure in centro, area più turistica? Siamo esperti della zona e possiamo consigliarvi quella che più si addice alle vostre esigenze. Abbiamo a disposizione diversi appartamenti di diverso genere, adatti a famiglie, ragazzi, studenti e pensionati.
Quali sono i servizi che offriamo?

  • Una volta arrivati all’aeroporto di Malaga vi verremo a prendere per accompagnarvi in hotel o nell’appartamento già scelto prima di partire;
  • Vi porteremo in giro per la città, per farvi conoscere le diverse zone. In questo modo riuscirete a capire se questa parte della Spagna è adatta a voi, nel caso in cui ci vogliate vivere;
  • E’ possibile organizzare tour in bici per la città;
  • Giro di tapas nei migliori bar di Malaga;
  • Tour nei vari musei;
  • Locali serali;
  • Spettacoli di flamenco;
  • Corrida (dipende dal periodo)
  • molto altro

Avete invece deciso di trasferirvi e quindi di affittare una casa a lungo termine, aprire un conto corrente, comprare una macchina o richiedere altri servizi, come per esempio avere a disposizione un medico di famiglia? Per fare tutto questo avrete bisogno di richiedere il cosiddetto NIE (numero Identidad extranjero), ovvero il “Numero Identificativo Stranieri”, molto simile al nostro codice fiscale. Una volta ricevuto il NIE sarà necessario richiedere la residenza, ovvero l’Empadronamiento. Non sapete a chi rivolgervi o a chi chiedere queste informazioni? Vi accompagneremo noi a richiedere questi documenti e vi seguiremo passo dopo passo nella parte più impegnativa, ovvero quella burocratica.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi e per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno, scriveteci a info@gotothecostadelsol.com. Vi aspettiamo nella bellissima Costa del Sol!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *