Vuoi aprire un’attività ed avere successo? Perché insistiamo sul fatto di affidarsi ad agenzie di servizi che si trovano nella zona dove ti vuoi trasferire o dove vuoi investire? Iniziare ed intraprendere una nuova attività non è mai semplice. Soprattutto se si vuole aprire in una città nuova, dove non si conoscono il mercato, le usanze, la lingua, i concorrenti. Dove non sai se la tua idea può essere una buona idea in quella particolare zona. Facciamo un esempio pratico. Sei un idraulico e vuoi aprire una tua attività a Malaga perché pensi che il tuo prodotto sia di qualità, migliore degli altri e perché vuoi vivere in quella città che ti piace tanto. Ora ti chiedo: Hai sviluppato prima una ricerca di mercato? Sai se quel tipo di attività può rivelarsi veramente un’opportunità per te? Sai a che target rivolgerti? Sai come pubblicizzare e promuovere i tuoi prodotti o servizi? Sai se nel mercato di riferimento ci sono dei concorrenti forti o se non ci sono affatto?

Aprire un’attività ed avere successo!

aprire-attività-ed-avere-successo

Queste sono alcune delle domande che ti devi porre prima di iniziare un’attività, ovunque essa sia.

Mi sono trovata molte volte di fronte ad imprenditori convinti che il loro prodotto fosse il migliore al mondo, che la loro professionalità, competenza ed esperienza decennale nel settore li portassero al successo. Molto spesso si sono trovati a chiudere dopo poco tempo. Perché? Semplicemente perché non avevano effettuato la giusta ricerca, non avevano dedicato abbastanza tempo a capire se valesse davvero la pena aprire in quella città e vendere quel determinato prodotto o servizio.

Che cosa ne dite? Non è forse meglio spendere qualche euro in più prima di aprire un’attività ed appoggiarsi ad agenzie esperte che si trovano sul posto e che vi possono dare dei consigli utili sulla fattibilità dell’investimento?

Ecco perché mi sono affidata a Jumbrela (usa il nostro codice sconto “GTCS” contattando direttamente Jumbrela), un’Agenzia, con sede a Malaga, che opera da anni in questo settore. Il titolare di Jumbrela, Salvatore la Rocca sarà a vostra completa disposizione. Vi darà consigli utili ed indicazioni su come muovere i primi passi. Ad oggi, molti italiani e stranieri che si sono affidati a noi di Gotothecostadelsol, hanno ricevuto dei servizi professionali da Jumbrela che con il passare del tempo si sono dimostrati indispensabili. Io sono Michela Quintabà, titolare dell’Agenzia Gotothecostadelsol e collaboro con Jumbrela da diversi anni. I nostri clienti sono molto soddisfatti dei servizi che abbiamo offerto e possiamo dire con orgoglio di essere diventati il punto di riferimento per molti italiani che arrivano nella Costa del Sol in cerca di nuove opportunità.

aprire-attività-ed-avere-successo

Molti sono attratti dalla bellezza della Costa del Sol, dal sole, dal caldo tutto l’anno, dalle strade circondate da palme, dalla qualità della vita, dal cibo, dalle persone sempre sorridenti e cordiali. Se volete però vivere bene e lavorare in proprio in questa zona della Spagna non dovete buttarvi a capofitto, scegliere il primo locale che vi si propone ed aprire dall’oggi al domani.

Tante persone “scappano” dall’Italia per le poche opportunità lavorative e di vita, ma non hanno un grande budget e decidono di spendere gli ultimi risparmi per investirli in un’attività all’estero. Non avendo molti soldi però, decidono di cercare subito un locale ed aprire un’attività da soli, senza chiedere aiuto a chi, vivendo sul posto e facendolo di mestiere, potrebbe dargli una grande mano. 

Spendere ulteriori soldi per un’analisi di fattibilità o un Business Plan può sembrare uno spreco di denaro, risorse e tempo. Invece uno studio approfondito e sviluppato in maniera professionale può salvarci da un fallimento.

Se invece si fallisce, molto spesso si dà la colpa alla crisi, o alla sfortuna. Io penso invece che se si decide di aprire un’attività senza pensarci troppo, senza un’adeguata analisi di fattibilità e di mercato, si rischia di chiudere perché non si era abbastanza pronti. Quindi, meglio affidarsi ad un professionista competente, in grado di aiutarti a capire se la tua idea è buona o meno.

Purtroppo quando si vuole avviare un’attività all’estero, non basta saper lavorare o essere più bravi della concorrenza, ma bisogna prima sviluppare un’attenta analisi di mercato.

Che cosa offre Jumbrela? Tra i tanti servizi questi sono quelli inerenti alla fase preliminare dell’apertura dell’attività:

  • Studio di fattibilità. Grazie a questo studio potrai capire da subito se il tuo progetto e la tua idea potrà avere successo;
  • Creazione di un Business Plan. Questo documento, che descrive la tua idea imprenditoriale, è necessario per comprendere gli obiettivi, le strategie, il marketing, le vendite e le previsioni finanziarie.

Jumbrela oltre a questa prima fase di analisi, ti può aiutare ad assumere le persone giuste, con le caratteristiche idonee al tuo Business e soprattutto a sviluppare una strategia di comunicazione e marketing efficace e professionale.

Affidati a professionisti, non buttarti a capofitto nel buio, nell’incerto. Se seguirai tutti gli step che ti verranno proposti avrai un’ottima possibilità di avere successo con il tuo nuovo Business.

Se vuoi ricevere maggiori info Contattaci

6 + 8 =

Privacy Policy