HACCP

Che cos’è l’HACCP? A che cosa serve e da chi viene richiesta? Se volete saperne di più ed avete bisogno di frequentare un CORSO ONLINE, con tanto di CERTIFICATO, siete nel posto giusto! Continuate a leggere per saperne di più sul CORSO HACCP ADDETTI CHE MANIPOLANO ALIMENTI.

CORSO HACCP ADDETTI CHE MANIPOLANO ALIMENTI

Che cos’è l’HACCP?

L’HACCP è l’acronimo di Hazard Analyses (and) Critical Control Points. Tradotto dall’inglese significa Analisi del Rischio e Punti Critici di Controllo. Viene utilizzato da diversi anni in molti processi di produzione, distribuzione, somministrazione alimentare e non solo.

L’HACCP è stata ideata negli anni ’60 dalla NASA proprio per evitare pericoli di contaminazione dei cibi. Per questo devono essere rispettati dei requisiti essenziali.

Di che cosa tratta il corso?

Nel “Corso HACCP adatti che manipolano alimenti” vengono fornite le nozioni necessarie in materia di igiene, sicurezza alimentare e conoscenza dei rischi di contaminazione degli alimenti

Il corso haccp per addetti che manipolano alimenti ha una durata di 8 ore.

Come si articola il corso?

Il Corso si articola in 4 moduli:

  1. Nel primo modulo vengono descritte le diverse modalità di trasmissione di una malattia e viene fornita una panoramica completa dei batteri, funghi e virus più comuni;
  2. Nel secondo modulo si analizzano i diversi tipi di contaminazione a cui sono esposti gli alimenti.
  3. Nel terzo modulo viene affrontato il tema della conservazione degli alimenti.
  4. Infine, nel quarto ed ultimo modulo si parlerà dell’identità degli alimenti, attraverso le etichette alimentari ed i codici a barre.

 

Per chi è obbligatorio?

Il corso haccp è obbligatorio per tutte le aziende che conservano, commerciano, producono e manipolano alimenti e bevande ed è rivolto al personale dell’industria alimentare, addetto alla manipolazione degli alimenti.

Al termine del corso haccp in e-learning verrà riconosciuto l’attestato HACCP per addetti che manipolano alimenti. L’attestato di partecipazione verrà rilasciato solo dopo aver superato dei test online. 

Quando si può frequentare il corso HACCP?

Il corso HACCP per addetti che manipolano alimenti si può frequentare online in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone) con connessione internet.

Quant’è il prezzo di questo corso?

Il prezzo è molto basso, infatti parliamo di € 35,00. Una volta effettuato l’acquisto, il corso HACCP sarà subito disponibile nella propria area riservata. Il corso potrà essere iniziato e sospeso in qualsiasi momento per poi essere ripreso in un secondo momento.  Quando si farà nuovamente accesso alla propria area riservata, per frequentare il corso HACCP online, la piattaforma elearning, lo riprenderà esattamente da dove lo si aveva lasciato l’ultima volta.

Get in Touch

Sei interessato ad un corso di spagnolo? Dai un’occhiata ai nostri Pacchetti Studio! Comprendono alloggio, corso intensivo di Spagnolo e pick up in aeroporto! Ti aspettiamo!