Ciao Fulvia e grazie per questa intervista. Fulvia Greco è un’appassionata di viaggi e dopo anni di avventure in giro per il mondo ha deciso di stabilizzarsi a Marbella. In questa intervista ci racconta degli aneddoti della sua vita, dalla prima esperienza a 15 anni fino ad oggi. Sei curioso di saperne di più?

Continua a leggere l’articolo: Intervista a Fulvia, un’agente immobiliare a Marbella!

Intervista ad Fulvia Greco, agente immobiliare a Marbella

– Di dove sei e quanti anni hai?

Ciao, sono di Como, 52 anni, pazzarella dalla nascita. “Tu sei avanti, mi dicevano allora le mie amiche, come fai ad omettere 31 anni di esperienza estera???”. Io adoro ogni giorno della mia vita, anche quelli più difficili perché imparo anche da loro.

– Raccontaci un po’ di te, chi sei, che scuola/università hai frequentato, che esperienze hai fatto nella vita…

Allora, ho sempre viaggiato molto all’estero, adoro l’oriente che mi trasmette pace e serenità. La mia prima esperienza è iniziata all’età di 15 anni quando andai a trovare per un’estate intera mio fratello che allora viveva in UK. Da quel momento non mi sono potuta fermare e ho ancora tanti sogni nel cassetto!

Poi a 21 anni ho deciso di andare a vivere in Irlanda per perfezionare l’inglese dopo aver studiato turismo e lavorato per qualche anno in alcuni locali della città. Sinceramente pensavo di andarci per 6 mesi. A Dublino mi sono trovata molto bene sia per le amicizie create che per la mia vita professionale dove da lì a poco sono riuscita a gestire 5 dei locali più conosciuti della città. Ero molto attiva, studiavo di mattina e lavoravo nel pomeriggio e sera. Uscivo molto e avevo un bel giro di gente. Comunque a quell’età ci sono tante energie in più.

Ad un certo punto ha iniziato a incuriosirmi il Sud Africa e mi sono trasferita a Città del Capo dove ho vissuto intermittentemente per 4 anni, mi sono innamorata di tutto, della natura, dei panorami, della gente, di quella bellezza naturale mozzafiato. Finita la mia esperienza Sud Africana sono tornata in EU e poi in Irlanda ma mi mancava tanto la luce.

intervista-fulvia-agente-immobiliare-marbella

– Dove vivi oggi e di che cosa ti occupi?

Da allora mi sono trasferita nella Costa del Sol in cerca di luce, di allegria, di sole, dove dopo circa un anno di lavori vari tra cui un negozio di moda a Plaza Mayor, studiando il mercato, ho deciso di aprire un’agenzia immobiliare: VISTAMAR HOMES.

– Da quanto tempo sei Agente Immobiliare? Come mai hai scelto questo mestiere?

Ormai da 20 anni, mestiere scelto per esigenza di mercato che grazie alla mia conoscenza delle lingue mi ha permesso di espanderlo a tutte le nazionalità. Un lavoro che richiede molta buona volontà e organizzazione, cose che a me, da brava capricorno, non mancano.

– Qual è il metodo più utilizzato nella tua Agenzia per trovare clienti?

Il bocca a bocca. I miei stessi clienti mi consigliano ai loro conoscenti e amici, garantiscono i miei servizi per me.

 

Qual è il tuo target di mercato?

Sono coloro che hanno il sogno e desiderio di trasferirsi qui a vivere ed hanno bisogno di essere guidati nella scelta della proprietà come della zona e vanno seguiti passo a passo fino a quando possano camminare da soli e si sentano fiduciosi.

Il nostro servizio è personalizzato ed esclusivo. Tutti i nostri clienti sono Vips, viziati e coccolati.

– Com’è composta la tua Azienda? Hai dei collaboratori?

Per anni ho lavorato da sola, adesso abbiamo anche una sede a Dublino a parte quella di Marbella dove lavoro con un paio di collaboratori esterni e di fiducia.

Abbiamo esteso la nostra zona fino a Malaga centro.

– Quali sono gli aspetti che ti piacciono di più di questo lavoro?

Adoro il contatto con la gente, riuscire a dargli la sicurezza necessaria per una mossa importante come trasferirsi in un nuovo paese piuttosto che comprarsi una seconda casa.

Adoro risolvere i loro dubbi e aiutarli a superare tutti gli ostacoli che si possono incontrare sul cammino durante l’acquisto di una proprietà all’estero.

– Quelli negativi invece?

Ci dovrei pensare bene, in fondo io sono molto contenta del mio lavoro e dei risultati ottenuti. Sono soddisfatta dei servizi prestati e fiduciosa che i miei clienti opinino lo stesso e ne vedo i risultati grazie alle raccomandazioni ai loro conoscenti.

– Consiglieresti la Costa del Sol come meta dove vivere o investire?

Dopo vent’anni di vita in questa bella parte del mondo posso dire che qui ci sono delle opportunità uniche, il livello di vita è sempre alto e più economico che in molte altre città europee. Gli investimenti vanno sempre a buon fine perché tutti coloro che se lo possono permettere vogliono vivere qui. Il mercato immobiliare non si ferma mai, i prezzi non scendono, la domanda è alta, l’offerta molta e questo attrae ancora di più.

intervista-fulvia-agente-immobiliare-marbella

Quali sono le zone migliori per investire o per trasferirsi?

A mio parere Marbella naturalmente con i suoi spazi verdi, promenade, vista fino a Gibilterra, belle ville eleganti. Poi Benalmadena, che ha dei progetti immobiliari bellissimi, e anche Estepona che sta crescendo a velocità della luce. Malaga è a poca distanza e ci offre una vita più cittadina con i suoi teatri e centri culturali, ristoranti sul mare e bellissimo lungomare.

– Vuoi dire qualcosa ai tuoi lettori?

Di non fermarsi mai davanti all’insicurezza, di cambiare. La vita è fatta di cambi e di piccoli grandi rischi che ci fanno imparare tante cose e crescere. Ogni cambio ci apporta ricchezza.

E poi, molto importante, quando andiamo all’estero a vivere o a visitare, cerchiamo sempre di essere parte della società che ci circonda, solo così potremmo veramente conoscerla ed apprezzarla.

Se anche tu, come Fulvia, vuoi aprire un’attività nella Costa del Sol o desideri ricevere info su un’analisi di fattibilità, contattaci compilando il form di seguito. Ti risponderemo quanto prima.

CONTACT FORM

5 + 13 =

intervista-fulvia-agente-immobiliare-marbella
Privacy Policy