La Feria de Málaga: la Feria de Dia

La Feria de Málaga è una festa che non si ferma mai, dura una settimana ed in questi sette giorni in ogni minuto ed ogni ora c’è qualcuno che sta bevendo, mangiando, ballando e festeggiando. Infatti la Feria di Malaga è divisa in due parti: la Feria de Dia (la parte diurna) e la Feria de Noche (la parte notturna).

In questo articolo vi parleremo della Feria de Dia.

Feria de Malaga Feria de Dia

La Feria de Dia si tiene in pieno centro, con Calle Larios (in pratica il corso principale) come punto di riferimento per le migliaia di persone che ogni giorno visitano la Feria. In questa via e nei suoi dintorni troviamo una serie di gazebo (chiamati Las Casetas). In questi gazebo al coperto possiamo ascoltare musica popolare andalusa, lanciarciLa caseta della CruzCampo nella Feria de Malaga in qualche ballo tradizionale, mangiare alcuni dei piatti più tipici di Malaga (clicca qui per leggere quali sono i piatti tipici di Malaga), bere tante bevande analcoliche ed alcoliche fra cui le locali birre come la Victoria (di Malaga), Alhambra (Granada) e la CruzCampo (Siviglia e di proprietà Heineken).

La Feria de Dia, come anche quella de Noche, è frequentata da tante persone, anche famose a livello internazionale come ad esempio cantanti, calciatori, piloti di Formula 1, politici, giornalisti e tanti altri.

A che ora inizia la Feria de Dia? La Feria de Dia di Malaga inizia ogni mattina all’alba per poi terminare al tramonto più o meno verso le 21.30. Una volta calato il sole, tutti a prendere il bus navetta che ci porta direttamente al Cortijo de Torres dove ha luogo la Feria de Noche!

Ogni giorno durante il pomeriggio, presso la Plaza de Toros de la Malagueta, si tengono degli spettacoli per gli amanti della corrida e dell’intrattenimento taurino (anche se ogni anno questa parte della Feria porta sempre più polemiche).

 

Seguite la Feria de Málaga in diretta con noi sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/Go-to-the-Costa-del-Sol-669410846541698/.