La Costa del Sol è una regione costiera situata nel sud della Spagna, sul Mar Mediterraneo. Questa zona ha registrato una crescita esponenziale negli ultimi 10 anni. Da città di pescatori, economica e poco turistica si è trasformata in una città internazionale e visitata da milioni di turisti tutto l’anno. Il suo clima, il cibo, la cordialità dei malagueñi e la vicinanza a città spagnole importanti e bellissime, hanno permesso questo sviluppo incredibile. In questo articolo, dal titolo “Le 5 cose da visitare assolutamente nella Costa del Sol” vi elencheremo cosa non potete perdervi se deciderete di visitare questa bellissima zona della Spagna. Siete curiosi? Continuate a leggere!

LE 5 COSE DA VEDERE NELLA COSTA DEL SOL

Avete prenotato una vacanza di pochi giorni nella Costa del Sol e non volete perdervi le highlights di questa bellissima zona della Spagna?  Eccovi le 5 cose da vedere assolutamente:

1. RONDA

Ronda è un incantevole comune spagnolo di circa 37.000 abitanti, situato in Andalusia. È divisa da una profonda gola (El Tajo). La Plaza de Toros di Ronda è una delle più antiche di tutta la Spagna ed è importante perché proprio in questa Arena si celebrò la prima corrida.

Lo scrittore Orson Welles scrisse: “A man does not belong to the place where he was born, but where he chooses to die”. Le sue ceneri sono conservate a Ronda.

2. NERJA

Nerja è una cittadina situata a 50km da Malaga. L’attrazione principale è il Balcon de Europa, dove potrete ammirare una vista fantastica del mare e delle bellissime spiagge di Nerja. A pochi km ad Est si arriva alla Spiaggia di Maro, conosciuta anche come La Cala de Maro. Ideale per fare snorkeling grazie alle sue acque cristalline.  Altra visita da non perdere sono le Grotte di Nerja, situate a 158 metri sopra il livello del mare. Le caverne furono scoperte il 12 Gennaio 1959 da cinque ragazzi provenienti dal villaggio di Maro. Erano rimasti tutta la notte ad osservare i pipistrelli che entravano ed uscivano da una miniera. Decisero di eplorarla e scoprirono così las Cuevas de Nerja. 

3. CASTELLO DI GIBRALFARO

Una visita obbligatoria è il Castello di Gibralfaro di Malaga, la Capitale della Costa del Sol. Il Castello è una fortificazione araba che prende il nome dall’omonimo monte in cui si trova: Gibralfaro, un monte di 130 metri di altitudine intorno al quale i fenici fondarono la città di Malaka. Arrivati in cima potete ammirare una vista mozzafiato della Città, il porto, la Cattedrale, Plaza de la Marina e molto altro.

Per info su orari e prezzi CLICCA QUI.

4. ANTEQUERA – EL TORCAL

Antequera si trova a circa 50km da Malaga ed è una delle città storiche dell’Andalusia. Nella città potrete ammirare ben 30 campanili e la fantastica Alcazaba Araba. Qui risiede l’80% del patrimonio della provincia di Malaga. Antequera è molto antica, risale infatti al 4.000 a.C.

Antequera fu dominata dai Romani e successivamente dagli arabi che costruirono l’Alcazaba e la muraglia difensiva della città. 

Tra le cose da vedere ad Antequera ci sono sicuramente i Dolmenes, la  Peña de los Enamorados e da non perdere El Torcal. 

El Torcal è un parco naturale unico, caratterizzato da rocce calcaree. Questa Riserva Naturale fu dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. 

 

5. EL CAMINITO DEL REY

Un sentiero che passa attraverso l’area naturale del “desfiladero de los gigantes” e che piante, animali, rocce rendono un’alternativa perfetta alla vita nella città. Il posto ideale per chi vuole vivere un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura. Il caminito del rey è un sentiero attaccato alle ripide pareti di una stretta gola a El Chorro. È situato in un ambiente naturale circondato da montagne e vallate che hanno un difficile accesso. Leggete QUESTO ARTICOLO per saperne di più sul Caminito del Rey, info su prezzi e come raggiungerlo.

Volete organizzare un tour in Andalucia o nella Costa del Sol per non perdervi le 5 cose da visitare? Compilate il form di seguito per ricevere un preventivo. Vi contatteremo quanto prima!

Se siete solo di passaggio a Malaga allora leggete questo interessante articolo su cosa visitare in un giorno: COSA VISITARE A MALAGA IN UN GIORNO!

CONTACT FORM