Desiderate visitare Malaga e la Costa del Sol in soli 4 giorni? Abbiamo organizzato un tour ad-hoc per voi. Se desiderate però modificarlo nessun problema. Contattateci e troveremo insieme la miglior soluzione?
Tour Malaga Capitale e la Costa del Sol in soli 4 giorni
Giorno 1. Transfer Aeroporto – casa di fronte al mare
Una volta arrivati all’aeroporto di Malaga il nostro consulente Marzio vi verrà a prendere per portarvi in una casa molto bella con piscina e di fronte al mare.
Vi parlerà di Malaga, della Costa del Sol e dell’Andalusia. Vi consiglierà cosa visitare, dove andare a mangiare, bere, ballare e come meglio muovervi. Con Marzio potrete studiare un itinerario in base alle vostre esigenze ed alle vostre priorità.
Colazione inclusa.
Giorno 2. Malaga in libertà
Visita Malaga in libertà. Potrete visitare musei, piazze, la cattedrale, il castello, l’Alcazaba e molto altro. Se siete interessati potete acquistare il bus turistico Hop on – Hop off a soli 18 euro.
Colazione inclusa.
Giorno 3. Ronda
Dopo la colazione partirete per la visita a Ronda con sosta alla cittadina di Ardales.
Ronda, una meravigliosa e antica città di origine araba, arroccata sulla gola di El Tajo, situata a strapiombo di 160 metri sul torrente Guadalevín. Da vedere: il borgo arabo chiamato La Ciudad, il giardino d’acqua del Palacio Mondragón, l’alberata Plaza Duquesa de Parcent, l’Ayuntamiento, la porta dell’Almocabar ed il Museo Taurino. La città è nota anche per avere la più antica Plaza de Toros.
Prima di tornare a Malaga visiteremo Setenil de la Bodegas. Paesino unico nella provincia di Cadice, sviluppato su più livelli, le case sembrano siano state inghiottite dalle rocce. Sosta a Puerto Banùs, una delle località più turistiche della Costa del Sol per la vita notturna, il divertimento, belle spiagge ed ottimi ristoranti.
Pernottamento a Malaga con trattamento di prima colazione.
Giorno 4. Antequera – El Torcal
Dopo la colazione partenza per Antequera y El Torcal.
El Torcal, un ambiente montagnoso unico in Spagna. Famoso per le sue uniche rocce di origine calcaree, è un
paesaggio lunare. Si possono percorrere sentieri turistici di diverse lunghezze e difficoltà, fino al raggiungimento di vedute irreali con un’atmosfera misteriosa.
Pranzo tipico andaluso tra le pietre del Torcal (sandwich con prosciutto iberico e pomodoro, formaggio di capra e rucola, tortilla di patate e vino rosso locale).
Nel pomeriggio visita della città di Antequera.
Rientro nel tardo pomeriggio. Colazione inclusa.
Giorno 5. Rientro in Italia
Mattinata libera e transfer all’aeroporto di Malaga.
Cosa è incluso nel tour:
- guida in italiano
- pernottamento e prime colazioni
- transfer dall’aeroporto all’alloggio
- pranzo al Torcal
- tutti i trasferimenti in auto privata
Cosa non è incluso nel tour:
- volo Italia – Spagna
- entrate nei vari musei/attrazioni
- pranzi e cene
Volete modificare il tour? Desiderate aggiungere delle città della Costa del Sol o altre escursioni di un giorno da Malaga? Clicca qui per scoprire le varie opzioni.