MICHELA

Ciao sono Michela, nata nel 1987 a Falconara Marittima, provincia di Ancona.

Sono laureata in Economia e Commercio Internazionale e la mia più grande passione sono i viaggi. Nel 2009 decisi di partire con il progetto Erasmus a Madrid. La prima delle mie tante esperienze all’estero. E’ inutile dire quanto quest’avventura mi sia servita per crescere personalmente.

Tornai in Italia per terminare il mio ultimo anno di specialistica. Terminati gli esami capii che dovevo assolutamente imparare l’inglese e con il mio correlatore decisi di scrivere la mia tesi a Londra. Feci una ricerca empirica presso i tour operator della bella capitale del Regno Unito. Londra è molto cara e dovetti trovare un lavoro per mantenermi e soprattutto per imparare il più velocemente possibile l’inglese. Trovai lavoro dopo poche settimane presso la catena “Caffè Nero”. Bellissima esperienza che mi ha permesso di migliorare la lingua e di imparare a “fare caffè”! 🙂

Mentre mi trovavo a Londra decisi di inviare un Application Form per il Campus World, un altro progetto dell’Università per andare a lavorare qualche mese a New York. Fortuna o destino…mi hanno scelta! Altra esperienza indimenticabile presso l’ENIT – Ente Nazionale del Turismo Italiano.

Non ero ancora sazia di viaggiare ed intrapresi un viaggio, di piacere questa volta, in Sud Est Asiatico (Thailandia, Cambogia, Vietnam ed in ultimo Hong Kong). Mi sono innamorata di questo mondo e decisi dopo qualche anno, trascorsi tra Italia ed Inghilterra, di andare a vivere in Thailandia per un breve periodo. Lavoravo per una multinazionale. Il lavoro non era certo quello a cui ambivo ma ne è valsa la pena.

Dopo 8 mesi, tra viaggi in Asia, nuove conoscenze, nuove amicizie ed esperienze era arrivata l’ora di tornare in Europa e costruire qualcosa di mio. Grazie alla Thailandia (il fulcro dei co-working e freelance) capii che la mia strada non era quella di lavorare sotto le dipendenze di qualcuno. Dovevo essere autonoma. Un pc ed una buona connessione internet era tutto quello che mi serviva: lavorare viaggiando era diventato il mio obiettivo.

Non ero ancora sazia di viaggiare ed intrapresi un viaggio, di piacere questa volta, in Sud Est Asiatico (Thailandia, Cambogia, Vietnam ed in ultimo Hong Kong). Mi sono innamorata di questo mondo e decisi dopo qualche anno, trascorsi tra Italia ed Inghilterra, di andare a vivere in Thailandia per un breve periodo. Lavoravo per una multinazionale. Il lavoro non era certo quello a cui ambivo ma ne è valsa la pena. Dopo 8 mesi, tra viaggi in Asia, nuove conoscenze, nuove amicizie ed esperienze era arrivata l’ora di tornare in Europa e costruire qualcosa di mio. Grazie alla Thailandia (il fulcro dei co-working e freelance) capii che la mia strada non era quella di lavorare sotto le dipendenze di qualcuno. Dovevo essere autonoma. Un pc ed una buona connessione internet era tutto quello che mi serviva: lavorare viaggiando era diventato il mio obiettivo.

Arrivai a Malaga il 16 Agosto del 2016 ed è stato amore a prima vista. Io e Stefano abbiamo scelto questa bellissima città per il clima, il cibo, le persone cordiali e sempre sorridenti.

Il nostro progetto era quello di creare un sito: www.gotothecostadelsol.com, che aveva lo scopo di aiutare le persone a trasferirsi nella Costa del Sol: documenti per vivere in Spagna, apertura conto corrente, alloggio, lezioni di spagnolo, aiuto nella ricerca del lavoro, apertura attività, acquisizione di appartamenti e molto altro.

Piano piano abbiamo fatto crescere il sito e ad oggi riceviamo diverse richieste di aiuto, da ragazzi che vogliono venire qui per imparare lo spagnolo, per cercare lavoro, aprire un’attività, ma anche da pensionati e famiglie che vogliono un futuro migliore per i loro bambini.

Avendo viaggiato tanto sappiamo cosa serve per vivere in una nuova città, quali sono le difficoltà iniziali e vi aiuteremo a rendere la vostra permanenza il più piacevole possibile.