Desiderate praticare del sano sport gratuitamente e non volete rinchiudervi nelle solite palestre? Malaga vi da l’opportunità di fare sport all’aperto mettendo a disposizione attrezzi ben tenuti, ma soprattutto, molti di questi vicini alla spiaggia. Immaginatevi di correre in riva al mare in queste “palestre” outdoor ed alternare la corsa ad esercizi fisici per rassodare i muscoli e migliorare la tonicità degli arti. Questo è possibile…a Malaga!
Come fare del sano sport a Malaga….gratuitamente!
Tutti i giorni, a qualsiasi ora del giorno vedrete persone correre nella bella e soleggiata Malaga. Incontrerete tantissimi macchinari per addominali, braccia, gambe e tutto quello che vi serve per rimanere in forma senza spendere un centesimo. Nella mappa di seguito vengono indicate le zone dove potete trovare questi attrezzi per fare sport. Inoltre vengono descritti i tipi di macchinari che troverete nelle varie zone di Malaga, come devo essere utilizzati, alcune foto, precauzioni e le funzioni, quindi cosa andrete a rafforzare e quali muscoli lavorano.
Vediamo ora quali sono, in queste palestre all’aperto, i macchinari principali messi a disposizione dal Comune di Malaga:
- Power Push. Con questo attrezzo rafforzerete la muscolature di spalle, bicipiti e tricipiti;
- Handle Boat. Vi sembrerà di remare su di una canoa. Serve per migliorare la tonicità e rafforza la muscolatura degli arti superiori, inferiori, addome e torace.
- Health Walker. Il movimento è lo stesso di quando camminate, solo che lo fate in sospeso e rimarrete sempre nello stesso punto. Questo tipo di esercizio vi aiuterà a migliorare la funzione cardiopolmonare ed attiva le articolazioni delle caviglie e anche.
- Taichi Wheel. Sono delle rotelle che devi girare per rafforzare la parte superiore del bacino, braccia, spalle e petto.
- Bici ellittiche. A differenza della bici classica, con le ellittiche dovrete pedalare in piedi ed in questo modo andrete ad allenare, non solo le gambe, ma anche le braccia, gli addominali, i bicipiti e glutei, garantendo in questo modo un allenamento più completo.
- Panca per addominali. Se volete addominali scolpiti diminuendo lo sforzo ed assumendo una postura più corretta, vi consigliamo di utilizzare le panche per addominali. Potete esercitarvi per rafforzare gli addominali alti, bassi e laterali.
- Scaletta dita. Vi chiederete a che cosa serve una scaletta per le dita. Proprio per migliorare e sviluppare la coordinazione e fluidità.
- Panca verticale. Da seduto, bisogna impugnare le maniglie con entrambe le mani e spingere fin quando le braccia non siano completamente distese. Con questi movimenti sviluppi la muscolatura degli arti superiori e migliori la mobilità delle spalle e dei gomiti.
- Maquina de fondos. Con questo macchinario appoggi le mani sui manubri e sollevi i piedi da terra rimanendo sospeso in aria.
- Pressa o leg press. Come molti di voi sapranno la posizione di partenza per questo esercizio è quello di stare seduti con le gambe piegate ed i piedi appoggiati alla pedana davanti a voi. Spingete il sedile indietro, in modo tale da stendere completamente le gambe per poi tornare alla posizione di partenza.
Oltre a questi macchinari sopra descritti ve ne sono moltissimi altri. A Malaga vedrete correre persone tutto il giorno, dalla mattina alla sera. Molti giovani ma anche i più grandi sfruttano il bel tempo, la vista del mare e la possibilità di fare del sano sport all’aria aperta. Il comune di Malaga con questa iniziativa vuole migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini e per questo motivo mette a disposizione attrezzature in ottimo stato che possono essere utilizzare gratuitamente da qualsiasi persona.