State pianificando un viaggio a Malaga e nell’Andalusia? Noi di gotothecostadelsol.com abbiamo creato un bellissimo tour con guida privata in italiano. Vediamo insieme com’è strutturato il tour.

 

Malaga Capitale e l’Andalusia – 6 Giorni / 5 Notti

Giorno 1. Transfer Aeroporto – casa sul mare

Una volta arrivati all’aeroporto di Malaga il nostro consulente Marzio vi verrà a prendere per portarvi in una casa molto bella di fronte al mare con piscina.

Vi parlerà di Malaga, della Costa del Sol e dell’Andalusia. Vi consiglierà cosa visitare, dove andare a mangiare, bere, ballare e come meglio muovervi. Con Marzio potrete studiare un itinerario in base alle vostre esigenze e alle vostre priorità.

In base all’orario di arrivo deciderete se riposarvi in casa o fare un primo giro al centro di Malaga.

Colazione inclusa.

Giorno 2. Alla scoperta di Siviglia

Dopo la colazione partenza per l’affascinante ed elegante Siviglia. Sosta di mezz’ora ad Osuna, un’incantevole città ducale circondata da palazzi barocchi. Siviglia è il capoluogo dell’Andalusia ed ovviamente la città più grande. Questa città offre tantissimo e durante il tour potrete visitare moltissime cose come la Giralda, la torre della Cattedrale di Siviglia, La casa de Pilatos, La Torre del Oro, il Palazzo Alcázar, il Palazzo Comunale, l’Archivio delle Indie, il Museo delle Belle Arti e molto altro.

Pernottamento a Triana, antico quartiere di Siviglia, risalente all’epoca romana. Colazione inclusa.

Giorno 3. Alla scoperta di Cordoba

Dopo la colazione partirete per la bellissima Cordoba. Sosta di mezz’ora a Carmona situata nella pianura del Guadalquivir. Questa cittadina vi farà rimanere a bocca aperta. Passeggiare per Cordoba è un vero incanto. Le strette viuzze, le bellissime piazze e l’incantevole ed affascinante Moschea, il simbolo di Cordoba. Cosa potrete scoprire di questa città in un solo giorno? Ecco cosa visitare: l’Alcazar, la Medina Azahara, il Ponte Romano sul Guadalquivir e la fantastica Sinagoga. Prima di tornare a Malaga faremo sosta ad Antequera, cittadina ricca di antichi monumenti ed edifici.

Pernottamento a Malaga con trattamento di prima colazione.

Giorno 4. Alla scoperta di Granada

Dopo la colazione partirete alla scoperta di una città meravigliosa: Granada. Noterete come la dominazione araba abbia lasciato il segno. L’attrazione principale da vedere è sicuramente l’Alhambra, il palazzo dei sultani. Lasciatevi travolgere dalla vista mozzafiato di questa città murata. Cos’altro visitare? Sicuramente la Piazza Isabella la Cattolica, la Basilica di San Giovanni di Dio, l’Alcaìseria, anticamente un mercato della seta ed oggi un mercato di souvenir, la Piazza Bib-Rambla e molto altro. Visiterete inoltre la cittadina di Albaicin, particolare quartiere medievale caratterizzato da terrazze, fontane e strette vie.

Prima di rientrare a Malaga faremo una sosta alla bellissima cittadina di Nerja, caratterizzata da bellissime spiagge, grotte mozzafiato e palazzi bianchi in stile arabo.

Importante: per il biglietto di entrata all’Alhambra bisogna prenotare giorni o settimane prima, in base al periodo. Contattateci per avere info su prezzi e disponibilità.

Pernottamento a Malaga con trattamento di prima colazione.

Giorno 5. Malaga

Dopo la colazione partenza per Ronda, una meravigliosa e antica città di origine araba, arroccata sulla gola di El Tajo, situata a strapiombo di 160 metri sul torrente Guadalevín. Prima di arrivare a Ronda faremo sosta alla cittadina di Ardales. Cosa vedere a Ronda? Il borgo arabo chiamato La Ciudad, il giardino d’acqua del Palacio Mondragón, l’alberata Plaza Duquesa de Parcent, l’Ayuntamiento, la porta dell’Almocabar ed il Museo Taurino. La città è nota anche per avere la più antica Plaza de Toros.

Prima di tornare a Malaga visiteremo Setenil de la Bodegas. Paesino unico nella provincia di Cadice, sviluppato su più livelli, le case sembrano siano state inghiottite dalle rocce. Sosta a Puerto Banùs, una delle località più turistiche della Costa del Sol per la vita notturna, il divertimento, belle spiagge ed ottimi ristoranti.

Pernottamento a Malaga con trattamento di prima colazione.

Giorno 6. Rientro in Italia

Dopo la colazione, mattinata libera per un ultimo giro nella bella ed affascinante Malaga. Trasferimento in aeroporto dove attenderete il volo di rientro per l’Italia.

 

Cosa è incluso nel tour:

  • guida in italiano
  • pernottamento a Malaga e Siviglia con trattamento di prima colazione
  • transfer dall’aeroporto all’alloggio
  • tutti i trasferimenti in auto privata

 Cosa non è incluso nel tour:

  • volo Italia – Spagna
  • entrate nei vari musei/attrazioni
  • pranzi e cene

Volete modificare il tour? Desiderate aggiungere delle città della Costa del Sol o altre escursioni di un giorno da Malaga? Clicca qui per scoprire le varie opzioni. 

 

 

Privacy Policy